VUOI CEDERE IL CREDITO?

Il decreto aiuti – bis cancella la responsabilità solidale per la cessione dei crediti.

 

Con questa disposizione, che punta a salvare 40.000 imprese con i crediti bloccati nella piattaforma dell’Agenzia delle Entrate, viene manlevato l’acquirente del credito fiscale da interventi di efficientamento energetico, purché siano state presentate le asseverazioni previste dalla norma.

 

Leader110, piattaforma specializzata nella verifica ed asseverazione dei crediti per le banche, si espande e trasforma i crediti fiscali in una nuova opportunità  anche per le aziende che da oggi potranno acquistare crediti fiscali certificati al fine di ridurre e/o evitare l’esborso finanziario delle tasse.

Caso Studio:

Azienda che ha effettuato lo sconto in fattura e ha maturato credito fiscale nel proprio cassetto.

Un’impresa toscana, ha effettuato oltre 30 interventi riguardanti installazioni di serramenti e infissi per un totale di 150.000 € e grazie allo sconto in fattura ha goduto di un vantaggio competitivo rilevante sul mercato, e la sua clientela è aumentata considerevolmente. Ora si ritrova 75.000 € di crediti fiscali maturati nel proprio cassetto fiscale.

Dopo essersi iscritto a Be Leader, potrà accreditarsi manifestando il suo interesse di cedere il proprio credito ad altre aziende. Una volta approvata la richiesta potrà essere selezionato da aziende cessionarie. A seguito delle verifiche sulla correttezza dei documenti caricati, potrà attraverso flussi di cassa tutelati ottenere la liquidità spettante, fondamentale per la sua attività.

0
TECNICI E PROGETTISTI
0
AZIENDE ACCREDITATE
0
UTENTI ISCRITTI

Contattaci PER SAPERNE DI PIù!

Compila il form e riceverai il kit di presentazione con le informazioni necessarie per cedere il credito direttamene sulla piattaforma Be Leader.



    Powered by

    PV Shield srl

    Piazza Unità d’Italia, 16
    41043 Formigine (MO)

    CF – P.IVA: 02773690421

    MAIL: [email protected]
    PEC: [email protected]