FAQ Funzionamento portale

Cliccate sul vostro nome in alto a destra scegliendo Profilo utente, caricate un nuovo logo e cliccate su Salva dati.

Ne “La mia rete” troverai due link personalizzati per invitare privati e professionisti ad iscriversi e collegarsi direttamente al tuo profilo per iniziare a collaborare ai progetti che inserisci in piattaforma.

Il team di Be Leader si occuperà della scelta e assegnazione dei professionisti convenzionati con la piattaforma. Informiamo che nella sezione “collaboratori” troverete il contatto mail diretto del professionista assegnato, nel caso in cui aveste bisogno di supporto.

E’ possibile inviare il progetto in verifica quando è completo di tutti i documenti obbligatori e che tutti i professionisti ai quali sono stati richiesti dei servizi opzionali sono stati retribuiti anticipatamente.

La piattaforma vi proporrà una lista di servizi a pagamento che potrete selezionare e saldare.

Riceverete fattura dal nostro ufficio amministrativo entro pochi giorni dal pagamento.

Per tutte le fee contrattualizzate con Be Leader, riceverete da parte dei nostri uffici amministrativi la richiesta del pagamento. Successivamente al avvenuto pagamento, riceverete regolare fattura.

Sul vostro profilo, andando nella sezione “My BeLeader” e poi su “Gestione pagamenti”, vi è un riepilogo di tutti i servizi e progetti per cui deve essere corrisposto il pagamento.

É sufficiente fare la spunta accanto ai servizi che si intendono corrispondere e poi cliccando su “Paga con carta di credito” si può concludere l’operazione. Dopodiché, si torna all’interno del progetto per cui è stato pagato il servizio ed si invia in verifica la documentazione, affinché i professionisti abilitati possano fornirvi quanto richiesto.

Non è quindi possibile inviare in verifica la documentazione senza aver prima corrisposto il pagamento del servizio richiesto.

Sul vostro profilo, andando nella sezione “My BeLeader” e poi su “Gestione pagamenti”, vi è un riepilogo di tutti i servizi e progetti per cui deve essere corrisposto il pagamento.

É sufficiente fare la spunta accanto ai servizi che si intendono corrispondere e poi cliccando su “Paga con carta di credito” si può concludere l’operazione. Dopodiché, si torna all’interno del progetto per cui è stato pagato il servizio ed si invia in verifica la documentazione, affinché i professionisti abilitati possano fornirvi quanto richiesto.

Non è quindi possibile inviare in verifica la documentazione senza aver prima corrisposto il pagamento del servizio richiesto.

Le richieste dei servizi opzionali e quindi il supporto dei nostri professionisti è molto semplice.

In fase di creazione del progetto, infatti, potrete selezionare i servizi proposti fleggando l’apposita casella.

ase preliminare è la fase successiva alla superqualifica, relativa ai progetti Superbonus 110. In questa fase è già possibile iniziare a lavorare attivamente sul progetto, con varie funzioni tra cui la bacheca, ricerca dei collaboratori, inserimento dei dati del beneficiario e documentazione.
Terminata la fase preliminare si passa ai Progetti Attivi per proseguire con la seconda parte di gestione del progetto.

Nel titolo edilizio abilitativo occorre inserire lo screenshot del credito maturato sul proprio cassetto fiscale, per confermare alla Banca che il credito sia presente sul vostro cassetto.

No, la nostra assistenza fornisce supporto per l’utilizzo della piattaforma, gestisce le comunicazioni tra i professionisti e offre assistenza tecnica sulle procedure o sugli altri strumenti forniti dalla piattaforma.

Nel caso di interventi che rientrano nello STESSO BONUS, sullo STESSO IMMOBILE, con lo STESSO BENEFICIARIO, è possibile inserire un’unica pratica e i costi della piattaforma saranno relativi alla s

Se hai già controllato negli SPAM della tua mail, contatta l’assistenza [email protected], ti autenticheremo il profilo nell’arco delle 24 ore seguenti.

La cessione del credito è attiva con il canale B2B, quindi la possibilità di cedere ad aziende.

Oltre alla cessione dei crediti, i nostri professionisti, tecnici e commercialisti sono attivi per offrirvi i servizi di Pratiche Enea e pratiche Ade.

Potrete richiedere in fase di creazione del progetto questi servizi opzionali, saranno i nostri professionisti a caricarli nell’apposita sezione documentale non appena pronti.

Probabilmente la sezione dei documenti di inizio e fine lavori non è stata completata correttamente.

Ricordiamo che tutti i documenti contrassegnati in arancione, sono obbligatori per la piattaforma, solo a caricamento ultimato si sbloccherà il passaggio successivo di invio in verifica del progetto.

Sì, Be Leader dà la massima flessibilità!
Potrai inserire gli interventi, invitando i tuoi tecnici di fiducia per coordinare al meglio il tuo team, ma gestendo in autonomia il credito fiscale. Avrai lo stato di avanzamento dei lavori sempre in chiaro, documentazione ordinata e modulistica disponibile. La tariffa della piattaforma è lo 0,5% del valore totale dell’intervento per i Superbonus oppure 25,00 € per i bonus minori, iva esclusa.

È preferibile che il pagamento venga effettuato online, mediante carta di credito.

Tuttavia, se non è possibile, può essere effettuato un bonifico a favore di PV Shield s.r.l presso il seguente appoggio bancario:

Gruppo Bancario Credito Emiliano – Credem
Agenzia Formigine
IBAN: IT62H0303266780010000185087
CAUSALE: Be Leader impresa premium

Viste le convenzioni della piattaforma con diversi Partner, per avere la certezza dell’importo, si prega di scrivere a [email protected].

Una volta effettuato, si prega di inviare una copia del pagamento a [email protected] così che possa essere sbloccato il profilo premium in tempi brevi. Al momento dell’accredito degli importi dovuti, provvederemo alla spedizione della fattura.

e 80,00 € + iva per la Certificazione Ade.

Dopo la registrazione è necessario scegliere fra profilo Basic (gratuito) e profilo Premium (120,00 €/anno + IVA). Solo il profilo Premium permette l’accreditamento al cessionario e quindi la possibilità di usufruire della cessione del credito tramite la piattaforma Be Leader.

Se il titolo edilizio abilitativo appare in arancione, è obbligatorio.

Ma attenzione: se vi trovate in edilizia libera, la piattaforma vi fornirà un modello scaricabile da compilare, attestante il fatto che vi troviate in edilizia libera.

Puoi contattare la nostra assistenza per muovere i primi passi in piattaforma, il nostro team saprà guidarti passo dopo passo. Scrivi una mail a [email protected].

non caricherete 3 documenti. Nel caso non vi dovesse apparire il tasto del cestino, contattate la nostra assistenza via mail, segnalando il codice e nome pratica da eliminare: [email protected].

Basterà cliccare sul proprio nome e ragione sociale in alto a destra, vi si aprirà un menù a tendina. Cliccando su Profilo utente, potrete modificare i dati anagrafici e cambiare la password.